Chiamaci
+39 345 618 8234
Inviaci un Messaggio
info@ozonoterapiaierna.it
Orari
Mar, Gio: 9:00 - 20:00

ernia-del-disco

Ernia del disco

L'ernia del disco

L'ernia del disco è una delle patologie più frequenti che colpisce la popolazione italiana (ed in generale i paesi occidentali). Questa patologia è caratterizzata dalla fuoriuscita della parte interna del disco intervertebrale (disposto tra due vertebre) in seguito alla rottura della parte più resistente, che ne costituisce la porzione esterna. La conseguenza è la compressione delle radici nervose che fuoriescono dal midollo spinale, determinando così uno stato infiammatorio cronico ed una sintomatologia dolorosa molto intensa.

Benefici

Vediamo più nel dettaglio quali sono i vantaggi dell'Ozonoterapia nell'ernia del disco nell'applicazione intramuscolo paravertebrale:

è innocua (utilizzando l’ossigeno non si corrono rischi di allergie o di altri effetti collaterali);
non presenta controindicazioni per la sua applicazione;
si osserva un netto miglioramento della sintomatologia e del movimento in più dell’80% dei casi;
 non richiede successivamente periodi di convalescenza o di riposo dopo l’applicazione; al contrario, il movimento facilita l’assorbimento dell’ozono nel distretto trattato e, di conseguenza, il paziente:
può tornare subito alle normali attività quotidiane;
non richiede presidi ortopedici di alcun tipo.

Terapia con Ozono

In questa condizione patologica l’ossigeno ozonoterapia interviene mediante cicli terapeutici con tecniche di infiltrazione nei muscoli paravertebrali con cadenza di 2 volte alla settimana.
Di fronte questa entità patologica, con l’ausilio dell’ossigeno oznonoterapia, si assiste nel tempo ad una disidratazione dell’ernia stessa più o meno significativa a seconda del quadro patologico sottostante.