Chiamaci
+39 345 618 8234
Inviaci un Messaggio
info@ozonoterapiaierna.it
Orari
Lun, Gio: 15:30 - 19

protrusione-discale

La protrusione discale

La protrusione è la discopatia più comune e si caratterizza dalla propensione del disco di sporgere verso le radici nervose fino a toccarle, provocando sia un effetto irritativo da contatto, sia una compressione sulle stesse. A differenza dell’ernia del disco non si verifica la rottura della porzione più esterna del disco. Questo fenomeno può verificarsi quando il disco perde spessore o va incontro a disidratazione. La protrusione determina un dolore che può irradiarsi anche per tutto l’arto o gli arti inferiori quando il distretto interessato è quello lombare. A seconda del disco colpito la sintomatologia potrà essere proiettata anteriormente, lateralmente o posteriormente l’arto coinvolto. La diagnosi si effettua nel corso della visita clinica comparando la sintomatologia con i referti dello specialista radiologo.

Terapia con Ozono

L’ossigeno ozonoterapia in questa tipologia di condizione patologica contribuisce al recupero del benessere alleviando il dolore e determinando una riduzione, fino alla scomparsa, dell’infiammazione sottostante; inoltre determina un effetto miorilassante nei muscoli paravertebrali che, essendo contratti dall’effetto del sottostante stato infiammatorio, permette di liberare le diramazione delle radici nervose alleviando il quadro sintomatologico.
il protocollo adeguato prevede un ciclo terapeutico personalizzato per la condizione presente con una cadenza di 2 volte settimanali.